sabato 26 maggio 2012

Pizza con zucchine e speck

Nella mia famiglia almeno una volta a settimana si cena con la pizza e, per questo post, ho deciso di preparare una pizza che a me piace molto.
Le foto non sono perfette ma non è facile scattare solo con una mano mentre con l'altra si lavora...











Per il procedimento dell'impasto cliccate qui
Anche per questa pizza io ho usato la farina per pizza Rosignoli Molini

Per condire una pizza occorrono:
  • qualche cucchiaio di passata di pomodoro
  • una mozzarella di bufala
  • 4 fette di speck
  • 1/2 zucchina
  • sale
  • pepe bianco
  • olio evo
Procedimento per il condimento e la cottura:
Stendere il panetto lievitato con movimenti circolari.
Versare la passata di pomodoro.
Adagiare sulla passata la mozzarella, precedentemente sgocciolata, "strappata" con le mani.
Unire le zucchine grattugiate.
Salare
Pepare
Versare un filo d'olio

Infornare a 220°-250° nella parte bassa del forno per 15-20 minuti.
Sfornare e adagiarvi le fette di speck.



In cucina con me:




Con questa ricetta partecipo al contest “I love pizza” de "i dolci di Laura" in collaborazione con Tec-Al srl



10 commenti:

  1. Che fantastica pizza! Con lo speck! Chissà quant'è buona!

    RispondiElimina
  2. Ciao Caterina, passa da me, c'è un premio per te :)
    Un baciotto

    RispondiElimina
  3. l'ora di pranzo è passata ma mi sta tornando la fame;-)

    RispondiElimina
  4. strabuona la tua pizza, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. super, davvero buona! grazie per aver partecipato al mio contest, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Anche a casa mia mangiamo pizza una volta a settimana e questa è ottima di sicuro... peccato non si possa assaggiare!!

    RispondiElimina
  7. Che delizia, troppo buona questa pizza, mi è venuta una fame!!!

    RispondiElimina
  8. Buonissima, da provare sicuramente. Emanuela

    RispondiElimina
  9. BuoOOOna! mi piace l'accostamento di sapori, amo le pizze che usano ingredienti a contrasto tra rustico e delicato come quello dello speck e le zucchine :)

    RispondiElimina