martedì 24 luglio 2012

Mezze penne con buzzonaglia di tonno

Come ho scritto nel post precedente il mio frigo è miseramente perito dopo quattro anni di onorata carriera allora visto che dovevo comprare anche la macchina fotografica nuova ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava.
Da oggi...frigo nuovo e fotocamera nuova (Olympus SP-810UZ).
Qui lunedì ha piovuto e le temperature si sono finalmente abbassate un pò, almeno si respira.
Adesso vi lascio questa ricettina semplice e veloce.





 Ingredienti per 4 persone:
  • 320 g di mezze penne o altra pasta corta
  • 4 pomodori da sugo
  • 6 olive verdi in salamoia
  • aglio
  • cipolla
  • olio extra vergine d'oliva Dante
  • 1 vasetto di buzzonaglia di tonno Campisi
  • sale e peperoncino
  • prezzemolo
In una wok (io VapSì di pensofal) fate appassire con poca acqua la cipolla tritata e uno spicchio d'aglio; appena l'acqua si sarà completamente asciugata aggiungete un filo d'olio e fate rosolare per bene.
Togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete i pomodori tagliati a dadini e le olive denocciolate e tagliate grossolanamente. Fate cuocere per una ventina di minuti e, quasi a fine cottura, aggiungete la buzzonaglia di tonno, il sale e il peperoncino.
Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela (io uso PastaSì di  Pensofal) e saltatela nella wok.
Cospargete con prezzemolo tritato e servite.


In cucina con me:








4 commenti:

  1. Buona!! Stasera pasta anche io!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Che bontà, sembra proprio appetitosa.
    Ciao a presto, e complimenti per la scelta della fotocamera.

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa pasta! I prodotti Campisi poi sono una garanzia, quando ne ho l'occasione li compro sempre anche io! 1 bacione

    RispondiElimina
  4. Che buona questa pasta, gustosissima, mi piace proprio!

    RispondiElimina