sabato 8 settembre 2012

La mia collaborazione con Pennisi


Anche se il mio blog si è goduto un lungo periodo di meritato i riposo i corrieri continuavano a suonare è questo è uno dei graditi omaggi che ho ricevuto in questo periodo.
Il pacco era stracolmo di cialde, conteneva infatti 2 confezioni di cialde grandi e 2 confezioni di cialde mignon, ma la cosa spettacolare era il profumo che emanavano quelle confezioni.
Vi lascio con alcune nformazioni tratte dal sito:
"Dalla tradizione ai giorni nostri.
Oggi il cannolo siciliano è un prodotto tipico del territorio, un dolce, formato dalla FRAGRANZA e dal SAPORE della NOSTRA scorza e il sapore fine della ricotta di pecora.
La scorza è un prodotto dolciario, rivolto ai bar, pasticcerie, grande distribuzione che vogliono inserire tra i loro articoli un prodotto artigianale, ancora oggi lavorato secondo le antiche ricette.
 Il cannolo Siciliano è un prodotto conosciuto è apprezzato in tutto il mondo. Seppur nato a Palermo, in Sicilia, visitando le magnificenze della nostra terra, dall’alto del nostro vulcano ETNA a Taormina, Giardini Naxos o Siracusa come in tanti altri bei luoghi troverai sempre in tutte le pasticcerie, ad accompagnarti nei momenti più piacevoli il nostro cannolo siciliano.
L’ Azienda nasce circa 20 anni fa dalla volontà e intraprendenza di Sebastiano Pennisi .
Da circa 10 anni il laboratorio artigianale si è sempre più specializzato nella produzione di BUCCE di CANNOLI SICILIANI, migliorando sempre la sua qualità e facendosi apprezzare sempre più prima dalla propria clientela, poi da chi lo ha gustato apprezzandone la fragranza, il sapore ed i profumi …
La nostra sede è a Belpasso , un paesino in provincia di Catania alle falde dell’ETNA dove vengono spontanei i famosi "fichi d’india" detti "BASTARDONI".
La lavorazione del prodotto e' artigianale con gli ingredienti della nostra classica ed antica ricetta a base di Farina, Zucchero, Strutto, Uova, Vino, etc.
I nostri CLIENTI si annoverano tra importanti gruppi di distribuzione in Italia e soprattutto all’ESTERO dove oramai da decenni siamo sempre più apprezzati".



1 commento: