lunedì 10 settembre 2012

Parmigiana di melanzane con prosciutto


Avevo già postato qui la parmigiana di melanzane ma in quel periodo la mia fotocamera era rotta e avevo inserito solo alcune foto; inoltre questa volta l'ho arricchita inserendo tra gli ingredienti il prosciutto per cui ho pensato bene di riproporla.


Per gli ingredienti e la preparazione cliccate qui, l'unica aggiunta è il prosciutto cotto.
Ho velato la pirofila con poca salsa, ho adagiato le fette  di melanzane, ho aggiunto il prosciutto, la mozzarella a dadini, di nuovo salsa e ho continuato l'operazione fino a esaurimento degli ingredienti. Alla fine ho cosparso di parmigiano reggiano grattugiato e pangrattato.
Ho infornato a 180° per circa 40 minuti.
Si può consumare sia tiepida che a temperatura ambiente.


In cucina con me:


5 commenti:

  1. buonissima! il prosciutto deve dare un bel tocco saporito!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da poco ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. Ultimamente mi capita spesso di leggere ricette che utilizzano le melanzane e ogni volta mi riprometto di realizzare al più presto con questo ortaggio che adoro. La tua ricetta mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. buonaaaaaaaa,viva il fritto,viva la parmigiana...bacioni,buon lunedi:)

    RispondiElimina
  4. Che buona, deliziosa e con il prosciutto è ancora più golosa!

    RispondiElimina