mercoledì 5 settembre 2012

Spaghetti al pachino e surimi


Questo piatto piace molto a mio marito, che adora i surimi, e io lo cucino quando ho poca voglia di stare ai fornelli  ma voglio coccolare la mia dolce metà.

Ingredienti per 4 persone:
  • 320 g di spaghetti
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo tritato (io lo uso intero e dopo lo tolgo perchè mio marito non lo gradisce)
  • una decina di pomodorini ciliegini
  • 8 bastoncini di surimi di granchio
  • Olio extra vergine d'oliva Dante
  • sale e pepe q.b.
Procedimento:
Tagliate i bastoncini di surimi mentre sono ancora congelati, fateli scongelare e nel frattempo lavate e tagliate a spicchi i pomodorini.
In un wok scaldate l'olio, il prezzemolo e l'aglio e appena inizierà a soffriggere unite i pomodorini; fate cuocere per alcuni minuti e, appena diventeranno morbidi, unite i dadini di surimi, salate, pepate e fate cuocere per circa 5 minuti.
Cuocete la pasta, scolatela al dente (io uso PastaSì di Pensofal) e versatela nel wok, saltate per circa 1 minuto a fuoco vivace.
Servite subito e se volete unite del prezzemolo tritato.



In cucina con me:





7 commenti:

  1. Caterinaaaa brava, i nostri mariti vanno sempre coccolati! Ciao un bacione!

    RispondiElimina
  2. Coccole coccole coccole! Semplice e buono ;-)

    RispondiElimina
  3. fortunato tuo marito vorrei anch'io delle coccole cosi ^__^

    RispondiElimina
  4. Ciao Caterina, bentornata!! Sai che non ho mai assaggiato il surimi? Il mio proverbiale non amore per tutto ciò che proviene dal mare mi porta a non provare molte cose anche solo per principio... Però quando vedo un così bel piatto la curiosità di sentire com'è mi assale!!! Prima o poi cederò alla tentazione!!
    1 bacione!

    RispondiElimina
  5. Buona questa ricetta Caterina:-) Mi hai dato un'idea per il pranzo di domani.. Bravissima!!! Semplice e fresca:-)

    RispondiElimina